REGOLAMENTO D’ASTA

L’asta sarà preceduta da una esposizione dei lotti sul sito web della casa e sulle pagine social network della stessa . comprenderà una rassegna fotografica ed una scheda tecnica con tutte le caratteristiche della vettura nonché una stima indicativa del valore .

1. Venditori . Affideranno un mandato alla Casa d ” Asta ,in nome e per conto loro, a trattarne la vendita nella gara fissata al massimo rialzo oltre il prezzo di riserva ( eventuale ) che sarà indicato dal venditore nel mandato stesso. il mandato avrà durata limitata esclusivamente nell “arco temporale che va dall “inizio alla conclusione delle operazioni d! Asta nel giorno indicato.; per i lotti che non saranno aggiudicati il mandato terminerà alla fine delle operazioni ,,mentre, per quelli che saranno aggiudicati, il mandato avrà durata sino al pagamento dei diritti d “asta del compratore . il venditore rimarrà nella disponibilità del veicolo con l ” impegno di esporlo nel giorno della asta nella area adiacente alla sede di rappresentanza della Casa , custodito da personale della stessa . I venditori sono esonerati dal pagamento di diritti d asta . il prezzo ricavato dalla vendita sarà netto.

2. Compratori . I partecipanti alla asta prenderanno visione dei lotti, in via preliminare, sul sito web e sulle pagine social network della Casa ed in presenza il giorno dell “asta nelle aree di pertinenza immediatamente adiacenti al luogo di Gara . I partecipanti avranno cura di esaminare , prima di fare offerte , i lotti ed assicurarsi della esattezza della descrizione con facoltà di utilizzare periti di fiducia e segnalare eventuali anomalie riscontrate nelle stato del veicolo o discordanze nella scheda tecnica . Si precisa che qualsiasi rifermento al chilometraggio presente nella scheda illustrativa si base esclusivamente sulla lettura del contachilometri del veicolo e potrebbe non corrispondere alla effettiva percorrenza .

3. I Beni proposti nella vendita ( Le automobili con piu di 30 anni ) sono da considerarsi come beni di interesse collezionistico e come tali non potranno essere qualificati come “prodotto “secondo la definizione di cui all” art 3 lettera e del Codice del Consumo DL 206 del 2005.

4. La richiesta di partecipazione telefonica dovrà pervenire almeno 24 ore prima della asta alla pec della Casa.

5. il Compratore, oltre al prezzo di aggiudicazione , corrisponderà il 7 % oltre iva sul conto cc della Casa mentre l”importo della aggiudicazione direttamente sul cc indicato dal venditore entro 48 ore dalla aggiudicazione.

6. Ritiro , Consegna . Responsabilità Le automobili dovranno essere ritirate presso il domicilio del venditore (indicato all “atto della aggiudicazione ) entro 5 GG dal pagamento , durante i quali il rischio per danno , perdita e sottrazione si considererà a carico del venditore . trascorsi 55 GG il venditore sarà sollevato da responsabilità.

7. Al Direttore d “asta compete il potere di aggiudicazione ed ogni altra facoltà per il migliore espletamento del mandato .

8. Clausola di Garanzia . La casa d “asta , in caso di mancata consegna del bene per fatti imprevisti e straordinari restituirà gli oneri d” Asta incassati dal compratore .

Eventuali oneri ed adempimenti fiscali non presenti nel presente regolamento saranno per tempo comunicati.

L’ Amministratore della Arv Srls

Fabio Vecchiarino

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.